giovedì 12 gennaio 2012

mini cake battesimo, laurea, matrimonio

Una mia amica mi ha chiesto degli altri prototipi di mini cake e finalmente, dopo vari giorni, spulciando vari siti e prendendo spunto da questi, ho deciso di proporre queste tre carinissime tortine.


Le mini cake sono state realizzate con la tecnica del pastillage (utilizzato sopratutto per creare i calchi), ma ho deciso di utilizzare questo impasto perchè si asciuga in tempi molto rapidi e non doveva essere commestibile.

RICETTA PASTILLAGE

50 ml acqua
5 gr colla di pesce
500 gr di zucchero a velo.

PROCEDIMENTO


Mettere a bagno la colla di pesce nell'acqua per 10 min, dopo sciogliere a fuoco basso continuando a mescolare fino a quando la colla di pesce non si è sciolta ( non far bollire altrimenti potete buttare via tutto).
Subito dopo aver sciolto il composto versare nella ciolota con lo zucchero a velo e amalgamare, prima con un cucchiaio di legno e poi con le mani (aggiungendo se è necessario un pò di zucchero a velo).


ED ECCO A VOI LE MIE MINI CAKE FRESCHE FRESCHE DI GIORNATA







Nessun commento:

Posta un commento