lunedì 30 gennaio 2012

MUFFIN CIOCCOLATO FONDENTE E ARANCIA

BUONA SERA A TUTTI,
oggi dopo pranzo la mia cucciolotta aveva voglia di fare un dolcetto con la sua mamma, forse per non stare da sola a giocare nella sua stanza.... e siccome ultimamente mi vede spesso in cucina ha deciso che da grande vorrebbe fare la chef.
Oggi abbiamo preparato per voi dei muffin con scaglie di cioccolato fondente con l'aggiunta di buccia d'arancia grattugiata.
Con questa ricetta partecipo al contest: 





IN QUESTA RICETTA DEI MUFFIN HO SCELTO DI ACCOMPAGNARE AL CIOCCOLATO PROPRIO L'ARANCIA PERCHE' DA' AL CIOCCOLATO UNA MAGIA, UN SAPORE UNICO ED IRRESISTIBILE, ED E' PROPRIO PER QUESTO CHE HA STREGATO ANCHE ME.
OGNI VOLTA CHE ASSAGGIO QUESTO CONNUBIO DI SAPORI, MI VIENE IN MENTE UN DOLCE RICORDO DI ME COPERTA DA UN PLAID, DAVANTI AD UN CAMINO A SORSEGGIARE CIOCCOLATA CALDA E A MANGIARE BISCOTTINI ALL'ARANCIA.

Questa è la ricetta, una revisione della ricetta dei muffin pera, cannella e nocciole

INGREDIENTI
300 gr di farina
150 gr di burro morbido
150 gr zucchero di canna
3 uova 
1 bustina di lievito
cioccolato in scaglie
1 arancia grattugiata
latte q.b.

PROCEDIMENTO
Inserire un una ciotola il burro morbido e lo zucchero... amalgamate. Aggiungere le uova e amalgamate lasciando il composto grumoso.
aggiungere la farina e il lievito e continuate ad amalgamare.Nel frattempo aggiungete un pò di latte, giusto per rendere il composto più morbido.
Unite infine il cioccolato in scaglie e l'arancia grattugiata (aggiungete l'arancia e il cioccolate solo alla fine mescolando poco).
Riempire i pirottini (potete aggiugere dentro anche 1 cucchiaino di nutella e ricoprire con altro composto) ed infornate a 180° per circa 25 min. 
E ADESSO BUON APPETITO...    :)




Con questa ricetta partecipo pure al contest:
In punta di Coltello, Dolci & delizie di Giusy, Il mio Saper fare


Io partecipo per la sezione dolci di: "Dolci & Delizie di Giusy"


6 commenti:

  1. ciao cara grazie per la partecipazione al contest, perfetta sia la ricetta che la motivazione!!! un abbraccio anche alla tua aiutante chef!!!

    RispondiElimina
  2. Buonissimi questi muffin!! Arancia e cioccolato è un connubio perfetto!

    RispondiElimina