sabato 7 gennaio 2012

Torta I Phone compleanno Papà

Torta di compleanno di mio papà.........
Una dolce sorpresa......................................


L'espressione di mio padre alla vista di questa torta è stata impagabile, lui appassionato di I Phone non poteva credere ai suoi occhi.
Questa torta è realizzata sempre con una mud cake al cioccolato fondente con ganache fondente, ricoperta infine con pasta di zucchero.
I piccoli tastini sono stati realizzati a mano, con minuziosità (aiutata da mia sorella :)  )

2 commenti:

  1. Ciao! mi piacerebbe riuscire a farla ma non sono molto brava con le torte...potresti spiegarmi bene come hai fatto a realizzarla? poi mi farò aiutare ma se potresti darmi suggerimenti e procedimento( cos'è una mud cake? e con che cosa hai realizzato i tastini?) te ne sarei davvero davvero grata!! a dimenticavo: sei eccezionale!!!!sara

    RispondiElimina
  2. Ciao, il procedimento è un pò lungo e laborioso.La ricetta della mud cake la trovi tra le mie ricette, e una volta realizzata la devi tagliare a forma di rettangolo. La tagli a metà e la farcisci con della nutella o con una ganache al cioccolato fondente o con un'altra crema di tuo gradimento(sempre tra le mie ricette). Una volta farcita la ricopri tutta con della ganache al cioccolato fondente preparata un giorno prima per darle il tempo di addensarsi(questo serve per coprire eventuali difetti della torta e per far attaccare bene la pasta di zucchero). Per quanto riguarda la pasta di zucchero è un pò più difficile (IN QUESTI GIORNI METTERO' LA RICETTA). UNA VOLTA COLORATA CON DEI COLORANTI IN POLVERE LA STENDI E RICOPRI LA TORTA CON DELICATEZZA SENZA FARLA ROMPERE. PER QUANTO RIGUARDA I BOTTONCINI SONO STATI REALIZZATI SEMPRE CON DELLA PASTA DI ZUCCHERO E MODELLATI A MANO CON DEI PICCOLI ATTREZZI E TANTA TANTA PASIENZA. Spero di esserti stata utile. :)

    RispondiElimina