lunedì 27 febbraio 2012

PASTA CON PESCE

BUONASERA A TUTTI,
ieri ho preparato una torta per illudermi che fra poco la primavera sarà alle porte, ma questa mattina il vento sferzava forte contro i nostri corpi.... sono volate anche le mie lenzuola !!! :)


Tornata a pranzo dopo il lavoro ho voluto preparare, per riprendermi dalla giornata ventosissima, una pasta con il pesce.
La mia ricetta di oggi è 


SPAGHETTI CON PESCE
(FILETTO DI MERLUZZO)

INGREDIENTI
200 gr di spaghetti
50 gr di olio extra vergine di oliva
1 spicchio d'aglio grattugiato
prezzemolo tritato
mezzo cucchiaio di concentrato di pomodoro
8 pomodorini tagliati a pezzettini
300 gr di filetti di merluzzo
qualche cappero
sale q.b.
mezzo bicchiere di acqua

PREPARAZIONE
Fate soffriggere il prezzemolo, l'aglio e l'olio (mi raccomando non fate bruciare l'aglio altrimenti risulterà tutto amaro).
Aggiungere i pomodorini, i filetti di merluzzo, mezzo bicchiere d'acqua, un pizzico di sale, i capperi e il concentrato di pomodoro r fate cuocere fino a che il sughetto si ridurrà di volume, deve risultare unito, legato.
spezzettate un pò prima della cottura il pesce per amalgamare il tutto.
Dopo avere cucinato la pasta e dopo averla scolata, fatela saltare in padella.
ADESSO POTETE IMPIATTARE.




E ADESSO BUON APPETITO A TUTTI :)

2 commenti: