sabato 31 marzo 2012

BON BON DI PASQUA



BUONASERA A TUTTI,
dovete sapere che all'inizio dell'inverno ho acquistato l'asciugatrice e devo dire che è stato l'acquisto migliore che io abbia mai fatto... tutte quelle mini calze delle mie figlie, tutti i pigiami e vestiti che sporcano ogni santo giorno, ecc, ecc, ecc, asciutti in un paio di ore senza alcuno sforzo e senza soprattutto aver sperato che fuori non piovesse dopo averli stesi. Un'altro aspetto positivo di questo macchina è che escono quasi stirati, quindi la maggior parte dei vestiti io li piego e li ripongo nei cassetti.
In questi giorni c'è stato caldo e sole e quindi non mi è sembrato proprio il caso di usarla e ho utilizzato di conseguenza la vecchia maniera "Il Sole". Sapete qual'è il problema del sole? Che stropiccia i vestiti e la conseguenza? Montagne di vestiti da stirare.
TUTTO QUESTO RACCONTO PER DIRVI CHE OGGI HO DOVUTO STIRARE PER 2 ORE DI SEGUITO ED HO UN MAL DI SCHIENA TERRIBILE!!!


Con questo mal di sciatica vi ho potuto preparare solo questi piccoli dolcini super calorici "Alla Faccia Della Dieta!" :))


INGREDIENTI
250 gr di colomba Flamigni con canditi all'arancia
150 gr di cioccolato fondente sciolto 
80 ml di panna fresca per dolci
2 cucchiai di liquore Bayles
noccioline intere (1 per ogni bon bon)
nutella q.b.


PER LA GUARNIZIONE
palline colorate di zucchero
80 gr di cioccolato fondente per la guarnizione
30 ml di panna fresca per dolci


PREPARAZIONE
Sbriciolate la colomba FLAMIGNI Con canditi all'arancia - Sciogliete il Cioccolato a bagno maria o nella cioccolatiera e versatela 60 ml di panna. Versate il composto di cioccolato nella colomba ed amalgamate. Aggiungete gli altri 20 ml di panna e il liquore. Amalgamate fino a quando non si vede più il bianco della colomba. 
Prendete un po' di composto e schiacciatelo. Poggiate sopra un po' di nutella, la nocciolina e richiudete. 



Posizionate i bon bon sopra i pirottini. Adesso potete sciogliere il cioccolato per la guarnizione ed una volta sciolto aggiungete la panna. Spalmate sopra i pasticcini un po' di composto al cioccolato e passate la parte superiore sopra le palline colorate. Mettete in frigo per almeno 1 ora.
ADESSO POTE SERVIRE!!!
BUON APPETITO!!!




Con questa ricetta partecipo al contest:


5 commenti:

  1. Ti meriti un grossissimo bacione per questa ricetta!!!
    E il mal di schiena come va???

    RispondiElimina
  2. Il mal di schiena é sempre uguale .... Grazie di tutto..... :)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia... ti va di partecipare con questa ricetta al mio contest
    http://dolcizie.blogspot.it/2012/02/i-love-chocolate.html

    ciao
    Samaf

    RispondiElimina
  4. Che bei dolcetti, perche non partecipi con questi al mio contest? Ciao Terry

    RispondiElimina