martedì 12 giugno 2012

RUOTE AL BURRO E CIOCCOLATO

BUONASERA A TUTTI,
OGGI VI VOGLIO PRESENTARE QUESTE DELIZIOSE RUOTE AL BURRO E CIOCCOLATO E.... COME AL SOLITO LE MIE FIGLIE NE HANNO FATTO UNA SCORPACCIATA.






INGREDIENTI
250 g di farina per dolci e sfoglie ROSIGNOLI MOLINI
1 cucchiaino di lievito in polvere
150 g di zucchero di canna
150 g di burro
1 uovo
1 fialetta piccola di aroma al rum
1 bustina di aroma alla vaniglia
60 g di cioccolato fondente
20 gr di cacao amaro in polvere
1 cucchiaio di latte 
20 g di zucchero vanigliato
1 pizzico di sale


PREPARAZIONE 
Setacciate la farina, il lievito e aggiungete il pizzico di sale. Aggiungete il burro a pezzi e impastate sino ad ottenere un composto granuloso. Unite lo zucchero di canna, l'uovo sbattuto, l'aroma al rum e la vaniglia. Dopo aver ottenuto un impasto morbido ed omogeneo, dividete l'impasto in due parti uguali, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 30 min. Fate fondere il cioccolato tritato a bagnomaria, unite lo zucchero vanigliato, il cacao e il latte. Prendete metà dell'impasto ed amalgamate al composto al cioccolato. Tenetela in frigo per un'altra mezz'ora.
Stendete l'impasto bianco su una superficie infarinata, formate una sfoglia grande da contenere il rotolo al cioccolato.Formate un rotolo lungo circa 25 cm con il rotolo al cioccolato ed adagiatelo sopra la sfoglia bianca. Bagnate leggermente con un pennello la parte a cioccolato e chiudete con la sfoglia bianca. Chiudete il tutto con pellicola trasparente e mettete in freezer per 15 min. Tagliate il rotolo dello spessore di circa mezzo cm e disponete in due placche da forno ricoperte da carta forno.
Mettete in forno caldo a 180° per circa 12-15. Fateli raffreddare su una griglia.
BUON APPETITO!!!!!!!!!!

2 commenti:

  1. belli e precisissimi, brava barbara

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima davvero complimenti.
    Ti seguo sempre, seguimi anche tu su www.danycucina.blogspot.co
    ciao

    RispondiElimina