sabato 9 giugno 2012

SPAGHETTI CON UOVO DI PESCE

BUONASERA A TUTTI,
IN QUESTI GIORNI NON SONO STATA MOLTO PRESENTE NEL MIO BLOG MA LA MIA PICCOLINA HA AVUTO LA FEBBRE MOLTO ALTA A CAUSA DI UNA MALATTIA ESANTEMATICA.... PER FORTUNA DA OGGI TUTTO SI E' RISOLTO.


OGGI VI VOGLIO PROPORRE UNA DELLE MIE RICETTE PREFERITE




INGREDIENTI per 3 persone
50 g di olio EVO FICACCI
mezzo aglio e un po' di prezzemolo tritato
3 cucchiai di polpa di pomodoro
sale nero delle Awaii gamma selezione
300 g di uovo di pesce
2 mestoli di acqua di cottura delle uova di pesce
250 g di Spaghetti VERRIGNI


PREPARAZIONE
Innanzitutto fate cuocere le uova di pesce in abbondante acqua per circa 10 min. Appena cotte scolatele e tagliatele a pezzettini.
In una padella soffriggete olio, aglio grattugiato e prezzemolo tritato per circa 2 min, aggiungete dopo il pomodoro, le uova di pesce, l'acqua di cottura e il sale nero delle Hawaii che conferisce ai piatti di pesce un gusto delicato ed unico.


Lasciate cuocere sino a che il sughetto si sia ristretto.
Fate cuocere la pasta e appena cotta saltatela in padella e servite.






BUON APPETITO!!!!!!!!!!!


2 commenti:

  1. Ciao,piacere di conoscerti, mi unisco ai tuoi lettori perchè questa pasta mi ha conquistato.Ma sono uova di spada? io le ho mangiate in Sicilia, che buoneeee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il piacere è il mio. Si, le uova sono di spada, ma le puoi fare con qualsiasi altro tipo.... (certo è che il sapore cambia :))

      Elimina